Luogo / Place | Ferrara

Data / Date | Giugno 2017

…inserire breve testo per introduzione al progetto…

MoBi, Mobility and bike. Un progetto culturale della durata di tre giorni, nato attorno al tema delle due ruote e del progetto Bike Night, per indagare e mostrare le mille potenzialità presenti e future legate agli scenari della mobilità sostenibile, con un particolare focus sull’universo “bicicletta”. Conferenze, Mostre, Feste e Il Parco Massari trasformato in una grande spiaggia verde, pronta ad ospitare il villaggio partenza di Bike Night. A supporto del programma di MoBi:

Due Ruote nel tempo, mostra temporanea di biciclette storiche, realizzata presso il PAC, Padiglione Arte Contemporanea di Ferrara, grazie alla collaborazione dei più importanti collezionisti di biciclette storiche della provincia di Ferrara.

EXPO MoBi.le, un’esposizione itinerante per incuriosire sul tema della mobilità sostenibile e dell’universo-bicicletta indagato attraverso varie lenti: dallo sport all’alimentazione, dall’economia alla sicurezza, dallo spazio urbano ai turismi, attraversando il Club delle Città 30 e Lode e delle buone pratiche istituzionali.

Una serie di conferenze e workshop che hanno affrontato i temi della mobilità casa-lavoro e casa-scuola e le best practises sulle esperienze multimodali bicicletta / treno / autobus / imbarcazione.